Inserire i dati di fatturazione all’account pubblicitario di Facebbok è molto semplice, se si conoscono i passaggi da effettuare!
Per questo abbiamo creato una rapida guida che in tre facile passaggi ti permetterà di inserire i dati di fatturazione all’interno del tuo account pubblicitario di Facebook, così da scaricare correttamente le fatture successivamente.
1. Accedi al tuo Business Manager
Per accedere al tuo Business Manager per prima cosa dovrai loggarti al tuo account personale di Facebook, quindi inserisci email e password.
Una volta dentro il tuo profilo Facebook, clicca sull’icona menu in alto a destra e seleziona la voce Business Manager, all’interno del menù a tendina.
2. Vai su impostazioni
Una volta dentro, sulla barra laterale a sinistra troverai proprio di fronte a te la voce “impostazione dell’account pubblicitario”.
Presta attenzione a questo passaggio, dato che sono presenti due sezioni simili: impostazioni e impostazioni di Business Manager. Ricorda la sezione che interessa a noi per inserire i dati di fatturazione all’interno dell’account pubblicitario è impostazioni dell’account pubblicitario.
3. Inserisci i dati di fatturazione
Se hai seguito tutti i passaggi correttamente, ti troverai all’interno della sezione “impostazioni di pagamento”.
Scorri la pagina fino in fondo e in corrispondenza della sezione “informazioni aziendali” clicca su modifica.
A questo punto non dovrai fare altro che configurare il tuo account, inserendo i dati richiesti.
NB: È presente una domanda che potrebbe spiazzarti, ovvero lo scopo dell’account pubblicitario, dove ti troverai davanti ad una scelta, ovvero: “Sì, acquisto inserzioni per scopi commerciali” oppure “No, non acquisto inserzioni per scopi commerciali”.
Nel primo caso, (SI), ti verranno successivamente richiesti i dati di fatturazione e dovrai quindi inserire la tua ragione sociale, l’indirizzo dell’azienda e la tua Partita IVA. Inoltre, non ti sarà addebitata l’IVA, ma semplicemente i costi netti.
Nel secondo caso, (NO), non ti saranno richiesti i dati di fatturazione e sarai trattato come un privato, di conseguenza sarà aggiunta l’IVA ai costi della tua pubblicità.
Quindi, se sei un’azienda avrai spuntato la prima voce e avrai proceduto a compilare i campi con i dati di fatturazione.
A questo punto ti troverai nuovamente di fronte ad una scelta, ovvero ti verrà richiesto se sei un’agenzia pubblicitaria, ovvero: “Sì, sono un’agenzia che acquista inserzioni a nome di un inserzionista” oppure “No, non acquisto inserzioni per scopi commerciali”.
Se non sei un’agenzia pubblicitaria, ma un semplice privato dovrai spuntare la seconda voce (No).
La configurazione del tuo account è completata! E ricorda che se avevi già fatto inserzioni, ma ti eri dimenticato di inserire i dati di fatturazione, non c’è alcun problema! Una volta inseriti i dati Facebook genererà in automatico le fatture. Quindi non ti resterà che scaricare le fatture nell’apposita sezione! Fantastico non credi?
Ti è piaciuto l’articolo?
Per altri contenuti simili iscriviti alla newsletter: non ti bombarderemo promesso. ?