Sei alle prime armi con Business Manager e non riesci a trovare la sezione per scaricare le fatture? Non ti preoccupare ci vuole più a dirlo che a farlo! Mi raccomando però, prima controlla di aver inserito tutti i dati di fatturazione correttamente.
Infatti, con questa semplice guida pratica ti aiuteremo passo per passo nelle procedure che ti permetteranno di scaricare le fatture delle inserzioni di Facebook in meno di un minuto.
Probabilmente stai utilizzando una fatturazione mensile, quindi ti consigliamo di accedere al tuo account Business Manager la prima settimana di ogni mese per scaricare la tua fattura. Come? Vediamolo insieme in tre semplici passaggi!
1. Accedi a Business Manager
Per scaricare le fatture su Business Manager devi prima di tutto accedere al tuo profilo Facebook personale.
Una volta dentro, clicca sull’icona menu in alto a destra e seleziona la voce Business Manager, all’interno del menù a tendina.
2. Accedi alla sezione Fatturazione
Una volta dentro il tuo Business Manager sulla barra laterale a sinistra clicca sulle tre linee orizzontali (tutti gli strumenti), di conseguenza si aprirà un menù a tendina, clicca sulla voce fatturazione: che potrebbe essere o tra i tuoi “collegamenti rapidi” in alto oppure appena sotto in “gestione account business”.
3. Scarica la tua fattura
A questo punto non ti resta che scaricare la tua fattura, ma attenzione controlla sempre di aver selezionato il periodo correttamente.
Quindi anche in questo caso procediamo per step!
- Clicca sul menù a tendina con le date, in questo caso 1 dic 2021 – 28 dic 2021, (vedi immagine sotto).
- Seleziona le date desiderate, mentre se vuoi un riepilogo completo selezione la voce dall’inizio.
- Porta il cursore del tuo mouse sull’icona download (ultima colonna, denominata “azione“) in corrispondenza della fattura che vuoi scaricare.
- Cliccaci per ottenere il PDF della tua fattura.
Fatto! Ci abbiamo messo davvero due minuti te l’avevamo promesso! Scaricare le fatture su Business Manager è molto semplice, non credi?
Per concludere, lo abbiamo dato per scontato, ma per poter diventare inserzionista su Facebook ricordati naturalmente di aggiungere un metodo di pagamento al tuo account pubblicitario.
Ti è piaciuto l’articolo?
Per altri contenuti simili iscriviti alla newsletter: non ti bombarderemo promesso. ?
1 comments
Comments are closed.