Aggiungere un metodo di pagamento all’account pubblicitario di Facebook è essenziale per poter cominciare a diventare inserzionista su Facebook. Non c’è cosa più semplice, segui questi 3 step!
1. Accedi al tuo Business Manager
Prima di tutto per entrare nel tuo Business Manager, devi accedere al tuo account personale. Quindi accedi a Facebook e inserisci le tue credenziali: email e password.
Clicca sull’icona “menu”, in alto a destra, per far si che si apra la tendina, dove troverai scorrendo la voce “Business Manager“. Cliccaci.
2. Vai alla sezione impostazioni
A questo punto sei dentro il tuo Business Manager e dovrai cliccare in corrispondenza di “impostazione dell’account pubblicitario” che troverai proprio di fronte a te sulla barra laterale a sinistra.
3. Inserisci il metodo di pagamento
A questo punto ti troverai all’interno della sezione “impostazioni di pagamento” e non dovrai far altro che cliccare su “aggiungi metodo di pagamento” e inserire i tuoi dati. Ricorda però che per scaricare le fatture correttamente, dovrai anche successivamente configurare i tuoi dati di fatturazione.
Parentesi a parte per aggiungere un metodo di pagamento all’account pubblicitario , ti mancano pochissimi passaggi!
Una volta cliccato su “aggiungi metodo di pagamento”, dovrai in prima battuta inserire “luogo e valuta”. Ti verrà quindi richiesto di compilare tramite un menu a tendina tre campi:
• Paese/area geografica
• valuta
• fuso orario
Nel nostro caso saranno ovviamente: Italia, Euro, (GMT +01:99) Fuso orario di Roma, almeno che tu non stia facendo inserzioni da un altro stato.
Completato? Perfetto! Clicca su “salva” e a questo punto inserisci il metodo di pagamento.
Ti anticipiamo che i metodi accettati sono i seguenti:
- Carta di credito o di debito
- PayPal
- Metodo di pagamento di Business Manager
- Online Banking
- Coupon Pubblicitario di Facebook
Scegli il metodo di pagamento che preferisci, inserisci i dati e clicca su continua. Il gioco è fatto!
Ti è piaciuto l’articolo?
Per altri contenuti simili iscriviti alla newsletter: non ti bombarderemo promesso. ?