Online ci sono numerosissimi blog di settore, dal rinomatissimo Aranzulla ai piccoli freelance. Tra la mole di articoli troviamo chi ci insegna ad avere successo, chi a monetizzare e chi a risolvere piccoli problemi tecnici quotidiani, che esperti o non, in rete tutti prima o poi ci siamo trovati ad affrontare di tanto in tanto.
Con questa iniziativa, non vogliamo assolutamente avere la pretesa di saperne di più dei nostri colleghi online e tantomeno vogliamo andare a creare un clone di articoli già presenti su internet, ma il nostro intento è semplicemente quello di cercare di dare delle risposte alle perplessità di chi mastica già la nostra materia o di chi semplicemente vuole approcciarsi a questo mondo.
Con il tempo, abbiamo capito che spesso troppe cose vengono date per scontato e questo l’abbiamo sperimentato sulla nostra stessa pelle, dimenticandoci del fatto che non tutti parlano la nostra stessa lingua.
I nostri clienti sollevavano dubbi e perplessità e molto spesso ciò avveniva proprio perché non conoscevano gli strumenti ed i vocaboli che quotidianamente utilizziamo. È grazie a loro che è nato questo contenitore, pensato per responsabili marketing e addetti ai lavori che si trovano ad approcciare quotidianamente in questo eterogeneo mondo. I nostri clienti ci hanno fatto così accendere la lampadina per creare contenuti utili per esperti e semplici curiosi!
Chiunque lavori nel settore si sarà sentito fare almeno una volta queste domande: “quanto devo investire su Facebook?“, “come mai non visualizzo l’annuncio?” e ancora “come posso promuovere la mia attività?“.
Queste sono solo alcune delle domande più gettonate e proprio da questi dubbi, nasce l’idea di mettere su questo blog: uno spazio dove cercheremo di fornirti una guida e di darti delle risposte semplici e chiare.
Buona lettura e aspettiamo i tuoi suggerimenti.